venerdì 12 dicembre 2008

Social software

Ieri a lezione, abbiamo parlato dei social software, mi è stato spiegato cosa sono e qual'è la loro utilità. Personalmente non ho mai usato particolari tipi di social software e mi sono trovata leggermente in difficoltà a capirli. Ovviamente, ho capito che essi possono essere molto importanti e funzionali in quanto facilitano lo scambio di idee e l'interazione sociale. Navigando un pò, ho trovato alcuni social software molto interessanti e collegati in un certo modo agli argomenti del mio blog..

LINKEDIN: è un servizio di social networking online impiegato principalmente per il networking professionale. Lo scopo principale del sito è consentire agli utenti il mantenimento di una lista di persone conosciute e ritenute affidabili in ambito lavorativo.
http://www.linkedin.com/

VIADEO: è un social network, dedicato agli imprenditori e a tutti coloro che all'interno di un'azienda hanno il compito di prendere decisioni.
http://www.viadeo.com/

ORKUT: è un social network che permette di realizzare un profilo degli utenti in cui confluiscono dati generali ma anche immagini ed elenchi flessibili degli interessi. Una delle caratteristiche fondamentali è la presenza delle comunità, cioè gruppi di utenti che condividono uno stesso interesse.
http://www.orkut.com/

Nessun commento: